CHIUDI
CHIUDI

25.11.2019

Incontro e questionario per un paese senza barriere

Il Comune di Zugliano sta elaborando il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche, il Peba, con un contributo di 5 mila euro dalla Regione. «Il documento, che verrà poi portato in consiglio comunale all’inizio del 2020, sarà una mappatura delle barriere esistenti in paese e riguardanti luoghi ed edifici pubblici - spiega il primo cittadino Sandro Maculan -. Il Peba servirà a guidare le future progettazioni oltre a permettere la candidatura a futuri bandi di finanziamento. Si apre ora una fase di partecipazione alla redazione del documento che coinvolgerà cittadini e realtà del settore». Stasera alle 20.30, nella sala delle pubbliche riunioni si terrà un incontro pubblico. «Durante la serata sarà possibile consegnare o compilare il questionario elaborato sulla base delle indicazioni della Regione - prosegue il sindaco Maculan - e che servirà a raccogliere le segnalazioni dei cittadini che sperimentano eventuali difficoltà negli spostamenti e negli accessi a luoghi ed edifici pubblici. Il questionario, anonimo, è disponibile anche in Comune potrà essere compilato entro sabato 30 novembre». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1