CHIUDI
CHIUDI

22.11.2019

Dal Consiglio nuove risorse per la malga e il parcheggio

Fondi per 50 mila euro stanziati dal Comune di Lugo per realizzare una sala per la mungitura a Malga Mazze Inferiori e per sistemare il parcheggio di via Giotto. Questi gli interventi a cui sono state destinate le due variazioni di bilancio approvate nell’ultimo consiglio comunale. «Abbiamo stanziato, per ora, 30 mila euro per creare una sala mungitura a Malga Mazze Inferiori – racconta il sindaco Loris Dalla Costa –. Questo per riuscire a mettere a gara la malga in modo che chi vince il bando la possa gestire in modo autonomo. I lavori partiranno nella prossima primavera». «È stato, poi, integrato di circa 20 mila euro il progetto del parcheggio di via Giotto - aggiunge il sindaco -. Prevediamo una sistemazione non solo dell’asfaltatura ma anche per quel che concerne la qualità urbana». È prevista, inoltre, l’installazione delle telecamere con il controllo del varco in zona cartiera. «Il progetto si svilupperà man mano. La gestione è affidata al consorzio di Polizia Locale e a Pasubio tecnologia». È stato nominato anche il comitato per la gestione della biblioteca e la commissione edilizia comunale. Per la biblioteca si tratta di un ritorno: il presidente sarà infatti Maria Pia Rigoni, che ha lavorato a lungo in biblioteca e ora potrà affiancare la struttura e l’assessore Stefania Carollo nella gestione dell’attività culturale. Sette i componenti: cinque di maggioranza e due di minoranza. La commissione edilizia, invece, si affida a cinque professionisti esterni. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

CH.FE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1