CHIUDI
CHIUDI

11.03.2019

Carnevale Ambrosiano tra sogno e tradizione

Un momento della sfilata di Carnevale a Zugliano.  FOTOSERVIZIO  CISCATOCapitan Uncino in piazza
Un momento della sfilata di Carnevale a Zugliano. FOTOSERVIZIO CISCATOCapitan Uncino in piazza

Grande festa ieri a Zugliano per il tradizionale Carnevale Ambrosiano che si svolge la prima domenica di Quaresima. Centinaia di bambini vestiti in maschera accompagnati da genitori e nonni si sono goduti un pomeriggio all’insegna del divertimento. Applausi per tutti i carri allegorici in sfilata tra le vie del centro tra balli, musica e canti. A lanciare coriandoli e stelle filanti i componenti del carro “Tutti giù per terra”, realizzato dall’associazione Genitori “Anna Rizzato” di Zugliano che ha voluto proporre il contatto con la terra e i suoi frutti, e “I Disperati” di Thiene che hanno proposto il carro “Alternative Dis-pirates”, con pirati alternativi in tutti i sensi a partire dalla nave che assomigliava più a un’astronave, segno che la voglia è quella di navigare tra le nuvole verso pianeti lontani. Tra i più apprezzati il “Carnival Pacman”, un omaggio agli indimenticabili personaggi gialli del pc che mangiano le pillole e fuggono dai fantasmini della Compagnia delle galete di Malo e “Peter Sing” della scuola dell’infanzia Saugo di Thiene. La parrocchia Maria Ausiliatrice della Conca di Thiene si è ispirata, invece, alla cultura irlandese e alla tradizionale festa di San Patrizio con “Irish Conca”. Il gruppo “Le panocie s-ciopà” ha partecipato con il carro allegorico “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”. La festa è stata allietata dalle majorettes di Fara e dalle note della Banda Galliano. Ad aprire il corteo, novità di quest'anno, il gruppo danzante di Ma.Ma. Co.operativa. Soddisfatta la Pro loco che ha organizzato l’evento con le associazioni artigiani e commercianti e con il sostegno del Comune. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1