CHIUDI
CHIUDI

14.04.2019

«Visita cardiologica il giorno precedente Era tutto a posto»

Lo zanadiense Paolo Ballardin
Lo zanadiense Paolo Ballardin

«Mercoledì mio marito si era sottoposto a una visita cardiologica di routine: il cuore e le coronarie erano perfette. Venerdì sera è stata effettuata l'autopsia nell'ospedale di Santorso. Siamo in attesa del referto». A raccontarlo è Paola Caretta, moglie di Paolo Ballardin, 52enne di Zanè deceduto giovedì a causa di un malore che lo ha colpito mentre stava nuotando nell'Aquatic Center di Thiene. Lo zanadiense stava effettuando una lezione di prova negli impianti natatori di via Tevere quando improvvisamente ha perso i sensi. I tempestivi soccorsi dei presenti e l'intervento del personale medico del Suem sono stati vani: per Ballardin non c'è stato nulla da fare. Sarà l'esito dell'esame autoptico, disposto dalla procura di Vicenza, a stabilire quali siano state le cause che hanno portato al decesso dell'uomo, rappresentante nel settore edile e padre di due figlie e un figlio. La salma di Ballardin è ora a disposizione della famiglia che ha fissato i funerali per le 16 di martedì 16 nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Zanè. La cerimonia sarà preceduta lunedì alle 19 dalla veglia funebre, ospitata dall'edificio religioso del centro. «Ci ha dato molti anni vissuti pienamente, colmi di felicità. Paolo è stato un buon padre sempre paziente, presente e premuroso». Presidente del comitato genitori delle scuole di Zanè, Ballardin amava solcare il mare con la sua barca a motore assieme alla famiglia. «Durante le vacanze raggiungevamo sempre la Croazia. Era anche riuscito a ottenere la patente per la barca a vela, uno dei suoi sogni», conclude la moglie. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1