CHIUDI
CHIUDI

12.03.2019

La carica degli... 80 a caccia di rifiuti Raccolti 14 quintali

Il gruppo dei volontari della giornata ecologica. DALL’IGNA
Il gruppo dei volontari della giornata ecologica. DALL’IGNA

Piccoli e grandi cittadini hanno partecipato alla giornata ecologica organizzata dal Comune di Zanè in collaborazione con varie associazioni. Merito anche della bella mattinata di sole, un’ottantina di persone si sono ritrovate, alle 8.30, davanti al municipio per dedicare qualche ora alla cura del loro paese. Divisi in gruppi, i cittadini si sono diretti verso le varie zone del paese per ripulire cigli stradali, aree di campagna, parchi, piste ciclabili da tutto quello che l’inciviltà di molti riversa sulle strade senza il minimo di rispetto verso la natura e verso gli altri. Soddisfatto l’assessore all’ecologia Giuseppe Pozzer: «Sono stati raccolti quasi 14 quintali di rifiuti e ci è rimasta la gratificazione di veder cambiare volto i cigli stradali e parchi rispetto a prima dell’intervento dei volontari. Soprattutto ci ha fatto piacere la massiccia partecipazione di bambini e ragazzi che, pur non avendo l’obbligo di partecipare in quanto a casa da scuola, hanno voluto dare il loro contributo per rendere una Zanè più pulita e ordinata». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.D.I.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1