CHIUDI
CHIUDI

14.12.2018

Il Pasubio di Abriani Emozioni da sfogliare

«Il Pasubio a chi lo rispetta sa regalare il suo sogno» ne è convinto il fotografo Gigi Abriani che con i suoi scatti ha cercato di catturarne la magia e l’ha raccolta in un nuovo libro “Sentieri nella notte. Il Pasubio e le 52 gallerie” che sarà presentato questa sera, alle 20.30, nella sala parrocchiale di via Vigne a Lugo. Oltre alle proiezione di foto e video, sono previsti interventi musicali della Banda Galliano. Il libro sul Pasubio è uscito più o meno un anno dopo “Luce nel silenzio”, una sorta di inno all’amicizia, come ama ricordare Anbriani. E proprio in nome di questa amicizia è ricominciata l’avventura: «Il gruppo di amici che aveva condiviso la prima esperienza, sapeva, senza dirlo, che non era finita l’avventura: erano lì, ancora una volta a pungolare e in maniera ironica a provocare». E ci sono stati quando, una volta raggiunto il Pasubio all’imbrunire, hanno deciso di scendere a piedi, avvolti dalla nebbia, incuranti di ciò che li avrebbe aspettati. Il risultato è lì, stampato su carta e pronto a svelarsi. «Era il Pasubio che ci ha chiesto di farlo - assicura Abriani - e ci ha preso per mano». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.L.D.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1