CHIUDI
CHIUDI

28.03.2019

Atmosfere dall’Irlanda alla 379a sagra dell’Addolorata

A Zugliano è arrivato il tempo della “Sagra dell'Addolorata” che compie 379 anni. La grande festa nella piazza di Zugliano che si svolge nel fine settimana della IV di Quaresima vedrà dalla mattina di sabato cominciare a girare il grande spiedo di porchetta che si potrà gustare allo stand gastronomico. La kermesse, organizzata dalla Pro loco, sarà caratterizzata sabato dalla “Serata in stile irlandese” dalle 18. Lo stand proporrà birra artigianale, il panino con “pulled pork” e cheeseburgher con manzo irlandese. Non mancherà l’angolo dei cocktail mentre, dalle 21, c’è la musica live proposta dai “Dna Irish Trio”. Domenica le bancarelle con artigianato locale, hobbystica e prodotti tipici saranno l’attrazione principale della giornata. Per i bambini, alle 15.30, spettacolo “Mia, una cagnetta straordinaria”. È previsto anche un programma religioso: alle 8 messa nella chiesa dei Santi Maria e Zenone; alle 10.30 celebrazione nell’Antica Pieve di Santa Maria; alle 15.30 preghiere e processione nei campi con la statua della Madonna Addolorata e alle 17 ultima cerimonia sempre nell’Antica Pieve di Santa Maria. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1