CHIUDI
CHIUDI

03.04.2019

Volontari al lavoro Raccolti in paese 10 quintali di rifiuti

I volontari che hanno preso parte alla giornata dell’Ambiente. MA.BI.
I volontari che hanno preso parte alla giornata dell’Ambiente. MA.BI.

Oltre dieci quintali di rifiuti raccolti dalle vie del paese: domenica mattina è andata in scena la prima edizione della Giornata dell'Ambiente di Villaverla, manifestazione organizzata da Comune, protezione civile, alpini e Italcaccia. «Un nuovo appuntamento per promuovere la salvaguardia del nostro territorio», spiega l'assessore all'ecologia e all'ambiente Enrico De Peron. «Erano presenti oltre cinquanta persone, che ho definito sentinelle dell'ambiente, tra volontari di gruppi e associazioni, ma anche famiglie e ragazzi. Dalle 8.30 fino a mezzogiorno abbiamo pulito i centri di Novoledo e Villaverla, oltre a una quindicina di parchi pubblici, il bosco, l'area degli impianti sportivi di via Stadio e le due zone industriali di via Firenze e via dell'Artigianato». Non solo cartacce, plastica e vetro, sono stati anche recuperati una batteria d'auto a Novoledo e circa dieci chilogrammi di Eternit lungo un corso d'acqua. «Molti cittadini ci hanno già chiesto quando si svolgerà la prossima edizione che intendiamo aprire anche alle scuole». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1