CHIUDI
CHIUDI

25.10.2019

“Villa verta” Visite guidate alla dimora seicentesca

Una visita guidata a villa Ghellini
Una visita guidata a villa Ghellini

Villa Ghellini apre alla comunità domani, alle 10.30, con “Villa Verta”. L’appuntamento, organizzato dalla Pro loco, prevede due visite guidate di circa 90 minuti ciascuna. I partecipanti verranno condotti all’interno della struttura seicentesca dalle guide Anita Meneguzzo e Luciano Revrenna che racconteranno le origini, ma anche qualche aneddoti sulla villa. Molta attenzione sarà focalizzata sulla storia dei Ghellini e della loro dimora, con approfondimenti sul parco, sulla sala dei Caminetti e sullo Scalone d’Onore (dove è stata recentemente posizionata la statua dedicata allo storico dell’arte Renato Cevese) e sulle cantine. Ingresso gratuito, ma viene chiesta la prenotazione contattando la Pro Loco. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1