CHIUDI
CHIUDI

25.03.2019

Piani urbanistici online Dati visibili con un clic

L’assessore Greselin
L’assessore Greselin

Cartografie e piani urbanistici a portata di clic grazie al nuovo servizio “Open City” ora attivo anche sul sito del Comune di Villaverla. «Si tratta di un sistema informativo che presenta un insieme di informazioni di carattere amministrativo e istituzionale, utili sia agli operatori comunali che ai cittadini», spiega il vicesindaco Maria Cristina Greselin. «È un progetto aperto che si arricchirà di ulteriori funzioni. In questa prima fase sarà possibile consultare le cartografie del territorio, confrontandole con i piani urbanistici comunali e con i dati catastali. Tra gli aspetti più interessanti del nuovo servizio c’è la possibilità di effettuare ricerche sui dati presenti oppure di misurare distanze e calcolare aree». La seconda fase, che verrà attivata nei prossimi mesi, permetterà di visualizzare i servizi ecologici, il piano comunale di protezione civile, gli edifici e i servizi pubblici, oltre alle aree di parcheggio e a verde pubblico. «Ricordo che i dati hanno un valore ufficioso – conclude Greselin - e che per avere attestazioni o certificazioni su quanto visualizzato è necessario rivolgersi agli uffici comunali». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1