CHIUDI
CHIUDI

24.10.2019

Due giornate alla Verlata per ricordare Lisa De Toni

Due giorni di eventi con la cooperativa sociale Verlata di Villaverla. Domani alle 20.30 la sede di via De Gasperi ospiterà il convegno dal titolo “Dallo sguardo generativo di una donna” in ricordo del ruolo sociale di Lisa De Toni, sindaco del paese dal 1995 al 2001. Durante la serata interverranno il primo presidente della cooperativa Franco Pesavento, il sindaco di Santorso Franco Balzi e l'ex parlamentare Margherita Miotto. Il giorno seguente, sabato 26 ottobre, la Verlata aprirà le porte dei servizi residenziali per le persone con disabilità. L'open day verrà inaugurato dall'accoglienza con la colazione nella Comunità Alloggio Lisa. Seguiranno le visite accompagnate in questa struttura, nel Centro Diurno Casetta e nel Gruppo Appartamento Casa di Piero. La partecipazione è libera. «Abbiamo avviato i nostri servizi di residenzialità anche grazie all'ispirazione donataci da Lisa De Toni», spiega Gigliola Tuggia di Cooperativa Verlata. «Perciò la sera prima dell'open day, il primo nella nostra storia, abbiamo deciso di dedicare una serata alla sua memoria e al suo operato». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1