CHIUDI
CHIUDI

26.01.2019

Domani Nikolajewka 76 anni dopo Il ricordo dei caduti

Le penne nere di Villaverla sono chiamate a raccolta davanti al cippo commemorativo per ricordare i caduti della battaglia di Nikolajewka, combattuta il 26 gennaio dal 1943. Il gruppo alpini di Villaverla, in collaborazione con il Comune e l’associazione combattenti e reduci ha organizzato per domani una cerimonia per ricordare il 76° anniversario del sanguinoso scontro avvenuto durante la campagna italiana di Russia che ha caratterizzato la seconda guerra mondiale. La cerimonia prenderà il via alle 10.30 con la messa che sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di San Domenico a Villaverla. Subito dopo la funzione religiosa alpini, autorità e cittadini si sposteranno in corteo davanti al cippo commemorativo in via Nikolajewka dove verrà deposta una corona d’alloro per celebrare il 76° anniversario della battaglia, ma anche il secondo anniversario dell’intitolazione e dell’inaugurazione della via che ricorda alla comunità quei tragici momenti. In seguito all’intervento delle autorità, la cerimonia commemorativa terminerà con un rinfresco. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1