CHIUDI
CHIUDI

24.06.2016 Tags: Breganze

Vespaiolona 2016
Poche ore all'inizio
della notte bianca

La passata edizione della Vespaiolona
La passata edizione della Vespaiolona

BREGANZE. A Breganze il conto alla rovescia è iniziato. Mancano infatti una manciata di ore all'inizio dell'attesissima Vespaiolona, la notte bianca e rossa della Doc Breganze. In queste ore gli organizzatori stanno ultimando i preparativi, mentre nella sede delle associazione Strada del Torcolato e dei vini di Breganze e del Consorzio Tutela Vini Doc, si stanno ancora distribuendo i kit-pass (portabicchiere, calice e buoni degustazione) ai 4.500 fortunati partecipanti. 

 

La nona edizione della Vespaiolona prenderà il via alle 19 da piazza Mazzini, dove un servizio di sette linee di autobus permetterà ai partecipanti di visitare le dieci cantine situate in collina: Col Dovigo, Firmino Miotti, Ca' Biasi, IoMazzuccato, Vitacchio Emilio e Le Colline di Vitacchio Giampietro a Breganze, Le Vigne di Roberto e Transit Farm a Fara, poi la Società agricola La Costa a Sarcedo e Tenuta Bastia a Montecchio Precalcino.

 

Le altre quattro cantine partecipanti, ovvero  Maculan, Cantina Beato Bartolomeo, Bonollo Giuseppe e Vigneti dell'Astico, saranno invece raggiungibili a piedi direttamente da piazza Mazzini. Le aziende vinicole rimarranno aperte fino alle 2, proponendo ai visitatori una selezione di ben 56 tipi diversi di vino, 34 specialità gastronomiche e un ricco programma di spettacoli e musica. L'accesso alle cantine aderenti all'evento e l'utilizzo dei bus, controllato da un servizio di security con 31 bodyguard, è consentito solo ai partecipanti muniti di kit-pass.

A.D.I.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1