CHIUDI
CHIUDI

31.01.2020 Tags: Dueville

Va in campo il baskin Lo sport senza barriere

Sport senza barriere nel palasport di Dueville. Alle 9.30 di domani la struttura comunale di viale dello Sport ospiterà l'appuntamento “Baskin a Dueville”. Il baskin è una nuova attività sportiva che si ispira al basket, pensata per permettere a giovani e adulti con disabilità di giocare con persone che praticano la pallacanestro a livello sia agonistico che amatoriale. «Sportschool Dueville e Comune sabato proporranno una prima lezione di prova per avviare il baskin e creare una squadra del paese», spiega l'assessore allo sport Enrico Pianezzola. «Negli ultimi anni questa disciplina è stata praticata durante alcune lezioni nelle scuole e in occasione del torneo “Palleggiando sotto le stelle”: si tratta di un'attività sportiva che permette di giocare a basket a persone con abilità diverse e si aggiunge alla proposta di Atletica 2000, altra realtà simile legata però all'atletica, presente da tempo nel nostro territorio comunale». L'appuntamento nel palasport è aperto alle ragazze e ai ragazzi nati prima del 2005. Per ottenere maggiori informazioni sull'iniziativa è possibile contattare la società Sportschool. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1