CHIUDI
CHIUDI

21.06.2019 Tags: Breganze

Una cerimonia per ricordare l’eroico pilota medaglia d’oro

Antonio Vellere, tenente pilota della specialità aerosiluranti, partecipò alla Seconda guerra mondiale. Caduto in combattimento sul cielo del Mar Mediterraneo il 2 dicembre del 1942, decorato per il suo comportamento nell'ultima missione con la Medaglia d'Oro al Valor Militare, sarà omaggiato domani con una commemorazione davanti al monumento a lui dedicato a Sarcedo. Sarà il modo anche per ricordare il 40° anno dalla nascita del monumento dedicato all'eroico aviatore sarcedense. Il monumento venne inaugurato dall'Amministrazione comunale il 24 giugno 1979 per onorarne la memoria e posto vicino alla chiesa di Santa Maria Assunta in località Madonnetta. La cerimonia, voluta dall'Associazione Arma Aeronautica nucleo di Breganze con la collaborazione e il contributo del Comune, prevede alle 10.15 il ritrovo in piazza Vellere per partecipare alla messa che si terrà alle 10.30. Alle 11.30 si terranno l'alzabandiera, con gli onori e gli interventi delle autorità. Alle 12.30 conclusione della cerimonia con un ristoro-aperitivo per autorità, soci, ed ospiti nel salone sotto la chiesa. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1