CHIUDI
CHIUDI

04.02.2020

Tra natura e viaggi cinque eventi al Busnelli

In un mese cinque eventi dedicati alla natura e ai viaggi, nel teatro Busnelli di Dueville: da questa sera il palco di via Dante ospiterà l'edizione 2020 della rassegna di incontri organizzata dalla sezione duevillese del Club Alpino Italiano. Alle 20.45 l'appuntamento inaugurale dal titolo “Sentiero Italia” con Lorenzo Franco Santin che racconterà i 114 giorni di trekking su 6.250 chilometri e 430 mila metri di dislivello in salita, e altrettanti in discesa, percorsi. Il ciclo di eventi proseguirà martedì 11 con Cristian Lipiso che parlerà di “Orinoco e Venezuela”, fra le palafitte degli indios Warao e a confine tra Venezuela, Brasile e Colombia con il popolo degli Yanomani. Una settimana dopo Paola Favero presenterà al pubblico “Ama Dablam – La perla dell'Himalaya”, ovvero il racconto di un viaggio nel cuore delle montagne del Nepal fino alla scalata della cima, mentre il 25 febbraio Rosanna ed Ennio Savio, nella serata “Appunti d'Etiopia”, descriveranno le tradizioni delle numerose tribù del paese africano. La rassegna del Cai terminerà il 3 marzo con la proiezione del documentario “La regina di Casetta” selezionato dal Trento Film Festival. Le serate sono ad ingresso libero. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1