Dueville

Terribile schianto contro un'auto: motociclista rischia di perdere una gamba

L'auto coinvolta nell'incidente in via Monte Pasubio
L'auto coinvolta nell'incidente in via Monte Pasubio
L'auto coinvolta nell'incidente in via Monte Pasubio
L'auto coinvolta nell'incidente in via Monte Pasubio

Violentissimo scontro tra un'automobile e una moto oggi, intorno alle 13.30, a Dueville, in via Monte Pasubio, strada che collega il centro del paese con Novoledo, in prossimità del Villaggio Monte Verena, all'altezza del civico 28. Ad avere la peggio il motociclista, che versa in condizioni molto gravi soprattutto agli arti inferiori e rischia di perdere una gamba.

 

 

Secondo una prima ricostruzione, l'incidente è avvenuto all'incrocio tra via Monte Pasubio e via Monte Novegno. Per cause in corso di accertamento, l'automobilista al volante di una Ford Ka, A.F. 29 anni del posto, nell'immettersi su via Monte Pasubio non si è accorto che stava sopraggiungendo la Yamaha di M.B., 42enne di Sarcedo, che viaggiava in direzione Villaverla. A seguito dell'urto, violentissimo, il motociclista è stato sbalzato alcuni metri più avanti, mentre la due ruote ha proseguito la marcia per circa 120 metri, fortunatamente senza incrociare sulla sua strada altre persone o veicoli.

 

 

Ad allertare il 118 sarebbe stato un passante, che ha assistito al terribile incidente. Sul posto sono accorsi immediatamente gli operatori del Suem, che hanno cercato di stabilizzare il ferito. Il motociclista è stato quindi trasportato d'urgenza in codice rosso all'ospedale San Bortolo di Vicenza. Illeso invece il conducente della Ka. Per i rilievi è intervenuta una pattuglia del consorzio di polizia locale Nordest Vicentino.

Silvia Dal Maso

Suggerimenti