CHIUDI
CHIUDI

02.01.2020 Tags: Dueville

Stamattina i funerali dell’alpinista Pizzolato

Si tiene questa mattina alle ore 10 nella chiesa arcipretale Santa Maria e Santa Fosca di Dueville, il funerale di Davide Pizzolato, l’escursionista originario di Vivaro scomparso pochi giorni fa all’età di 47 anni dopo una scivolata nel canalone mentre stava scalando insieme ai quattro compagni di cordata la parete est del Terminillo, in provincia di Rieti. «Persona mite, dispensatore di pace, per quanto molto preparato manteneva sobrietà ed era sempre disponibile a dare il suo contributo. Proprio per la sua generosità e competenza era impegnato in molte attività del club: la manutenzione dei sentieri, la tutela dell’ambiente, la scuola di escursionismo, la montagnaterapia, la progettazione e l’accompagnamento nelle escursioni sociali». Così lo ricordano gli amici della sezione di Vicenza del Club Alpino Italiano di cui l’ingegnere vestiva il ruolo di vicepresidente e responsabile della commissione sentieri. L’arrivo in chiesa è previsto per le 9.30 per un momento di testimonianza. A conclusione delle esequie, Davide Pizzolato riposerà nel cimitero di Vivaro. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

CH.FE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1