CHIUDI
CHIUDI

14.10.2019

Stadio, ecco i 100 mila euro per la copertura degli spalti

L’assessore allo sport di Sarcedo Alberto Molo conferma la formalizzazione di un contributo di 100 mila euro suddiviso in 50 mila euro da parte della Lega Nazionale Dilettanti e altri 50 mila con mutuo decennale contratto con l’Istituto di Creduto Sportivo per realizzare gli spalti coperti del campo da calcio. Un intervento che il Comune attendeva dal 2015 quando su iniziativa dell’assessore Gianfranco Santorso ha partecipato e vinto a un bando aperto dalla Lnd. «Per vicissitudini burocratiche solo oggi siamo riusciti a formalizzare il contributo - spiega l’assessore Molo -. L’intervento partirà alla fine dell’estate 2020, con l’installazione di una copertura metallica sopra gli spalti. Sulla copertura saranno posizionati dei pannelli fotovoltaici che consentiranno di produrre energia pulita a costo zero utile sia agli spogliatoi che alla palestra adiacente, riducendo le spese di riscaldamento. Il costo è di 165 mila euro: 100 mila arrivano dal contributo, gli altri 65 mila dal Comune». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1