CHIUDI
CHIUDI

18.05.2019

Rubate le luci
ma la solidarietà
illumina la corsa

Il sentiero colpito dai vandali che hanno sottratto le lampadine. FOTO CISCATO
Il sentiero colpito dai vandali che hanno sottratto le lampadine. FOTO CISCATO

SARCEDO. Tutto era pronto per la lucciolata a Sarcedo, ma all’ultimo sopralluogo i volontari hanno scoperto che in una parte del sentiero erano spariti 60 metri di luci a led.

L’amara scoperta risale a giovedì sera. I ladri, che probabilmente hanno agito nella notte, prima di allontanarsi hanno anche distrutto quattro cartelli installati per segnalare il percorso. I vandali non sono riusciti però a rovinare l’iniziativa, perché questo sfregio ha scatenato una gara di solidarietà e i residenti hanno provveduto a ripristinare le luci mettendo a disposizione le loro.

«Un atto di vigliaccheria fatto da persone incivili», afferma il sindaco Luca Cortese, condannando il furto. «Si tratta di un torto ai danni non solo della comunità, ma anche del gruppo "Il Sorriso" composto da persone che fanno volontariato tutto l’anno». Ma la solidarietà, alla fine, ha vinto anche stavolta.
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1