CHIUDI
CHIUDI

18.10.2019

Bentornato Patronato Sarà un’Arena per tutti

Sono terminati i lavori di riqualificazione del Patronato Arena. CISCATO
Sono terminati i lavori di riqualificazione del Patronato Arena. CISCATO

Sarà un patronato “Arena” completamente rinnovato quello che verrà presentato domenica 20 ottobre alla comunità di Sandrigo. Gli spogliatoi del campo da calcio, il bar, l'adeguamento della sala Gasparotto, l'illuminazione esterna, la videosorveglianza e l'intervento sull'impianto di riscaldamento: sono tutte le opere eseguite negli ultimi mesi dalla parrocchia di Sandrigo per un importo di oltre 250 mila euro. «“Patronato, una casa per tutti”: è proprio questo lo slogan che ci sta accompagnando in questa fase di sistemazione e rilancio del patronato. Tutto nasce dall'esigenza di capire se nel 2019 ha ancora senso per una comunità cristiana mantenere una struttura così grande senza correre il rischio di renderla un contenitore vuoto», spiega il vicario parrocchiale, don Davide Gasparotto. «Partendo dall'ascolto dei ragazzi, dei giovani, delle persone, dei gruppi, delle associazioni che frequentano la struttura si è cercato di capire quali fossero i problemi, i desideri, le speranze. Perciò abbiamo creato un progetto educativo, approvato nel novembre 2017 dal Consiglio Pastorale Unitario, che diventa lo strumento, la bussola che guida ogni scelta compiuta in patronato. Il progetto di sistemazione e rilancio intende far diventare questo luogo la casa di tutti, dalle mamme che si fermano al parco giochi con i bimbi, ai ragazzi che giocano a calcio, basket e pallavolo, fino ai nonni che magari trascorrono qualche ora giocando a carte o frequentando l'Università Adulti Anziani. Si potrà vedere un film al cinema, imparare a suonare uno strumento con le lezioni dell'Associazione Musicale Sandrigo, giocare a calcio con l'Azzurra o ad hockey, oppure fermarsi a trascorrere qualche ora di relax». La festa inizierà alle 9.30 con la messa in duomo seguita, alle 10.30 in patronato, dalla presentazione dei lavori svolti. Fino a mezzogiorno verrà proposto l'intrattenimento per bambini con il mago Sancio e dalle 12.15 un aperitivo musicale. Dal primo pomeriggio verranno proposti tornei di pallavolo, basket, ping pong e biliardino, oltre a vari laboratori. La festa proseguirà alle 15.30 con un incontro organizzato dall'Azione Cattolica Adulti e terminerà alle 18 con uno spettacolo delle allieve del Centro Idea Danza in sala Arena. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1