CHIUDI
CHIUDI

09.08.2019 Tags: Montecchio Precalcino

Pronto il rallentatore I pedoni più protetti con due marciapiedi

Il rallentatore del traffico realizzato nel centro di Levà. MA.BI.
Il rallentatore del traffico realizzato nel centro di Levà. MA.BI.

Un rallentatore affiancato da due nuovi tratti di marciapiedi per garantire una maggiore sicurezza stradale al centro di Levà. Sono state ultimate le opere avviate a inizio giugno tra via Vignole e via San Giorgio nella frazione montecchiese. «In questo tratto spesso i veicoli transitano a una velocità sostenuta, oltre il limite previsto», spiega il sindaco Fabrizio Parisotto. «Perciò abbiamo realizzato un passaggio pedonale rialzato che ha anche lo scopo di rallentare il traffico oltre che a garantire un attraversamento più sicuro. Inoltre questa opera avrà la funzione di collegare i nuovi marciapiedi che abbiamo creato per connettere la pista di via Vignole a via San Giorgio, strada che collega il centro di Levà agli impianti sportivi di via Cavedagnona dove prosegue la ciclabile». Il Comune ha realizzato 25 metri di marciapiedi, opera il cui costo, includendo anche il rallentatore, ammonta a poco più di 14 mila euro. «Ora chi passeggerà o pedalerà per il centro di Levà potrà muoversi in un'area più sicura», conclude il primo cittadino. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1