CHIUDI
CHIUDI

22.01.2020 Tags: Villaverla

Potare gli alberi da frutto Quattro lezioni per imparare

Eva Valerio, martedì 21 i funerali
Eva Valerio, martedì 21 i funerali

Quattro lezioni per i pollici verdi villaverlesi: sono aperte le iscrizioni al “Corso di potatura dei più comuni alberi da frutto” organizzato dall'amministrazione comunale. «Il corso fornisce le nozioni tecnico-pratiche per eseguire le potature degli alberi da frutto, finalizzate all'incremento della fioritura e della fruttificazione», spiega l'assessore all'agricoltura Enrico De Peron. «Oltre alla fisiologia dell'albero verranno esaminati anche i fattori che intervengono nello sviluppo vegetativo delle piante e nel ciclo di fruttificazione». Il programma prevede quattro appuntamenti con cadenza settimanale che si svolgeranno dalle 20.15 alle 22 di martedì nella sala polivalente di piazza delle Fornaci. La lezione inaugurale martedì 4 febbraio, mentre quella conclusiva sarà il 25 febbraio. Fino al 24 gennaio la raccolta delle iscrizioni sarà riservata ai cittadini di Villaverla, mentre, dal 27 al 31 gennaio, verrà aperta a tutti. Il corso sarà attivato con un minimo di 10 partecipanti. Per presentare le proprie adesioni, che verranno raccolte fino al raggiungimento di 80 iscritti, è necessario contattare la segreteria del Comune. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1