CHIUDI
CHIUDI

05.11.2019 Tags: Rocky , Thiene , polizia locale , cane antidroga

Muore a soli
tre anni Rocky,
cane antidroga

Il cane poliziotto Rocky
Il cane poliziotto Rocky

THIENE. Il Consorzio di polizia locale Nordest Vicentino e Alto Vicentino ha perso il suo agente speciale a quattro zampe. Il cane antidroga Rocky era un agente scelto, dotato di un fiuto infallibile nelle indagini alle quali era chiamato a collaborare. Grazie al suo naso aveva messo a segno risultati brillanti riuscendo a smascherare delinquenti ben più scafati di lui. Ma evidentemente non all’altezza del suo fiuto. 

 

Rocky è scomparso all'età di 3 anni per una torsione alla stomaco, una sindrome piuttosto comune nelle razze canine di media e grande taglia: «In una notte per colpa di questo evento il nostro Rocky non c'era più», ha detto col nodo alla gola il comandante Giovanni Scarpellini, particolarmente emozionato per l’inattesa scomparsa dell’animale. A ricordare con affetto Rocky è ora non solo il corpo di polizia locale ma anche i tanti bambini che avevano avuto la possibilità di conoscerlo nelle lezioni antidroga fatte a scuola assieme al suo conduttore.

S.D.M.
Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1