CHIUDI
CHIUDI

19.11.2019

Sportello per Anna in aiuto alle donne vittime di violenza

Anna Filomena Barretta
Anna Filomena Barretta

A un anno dalla morte di Anna Filomena Barretta, la comunità di Marano si appresta a ricordare la 42enne assassinata dal marito il 19 novembre del 2018 attraverso una serie di iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. La prima si terrà domattina alle 11 quando verrà inaugurato il nuovo Sportello Donna dedicato ad Anna e ospitato nella rinnovata sede del settore sociale del Comune, in piazza Silva. «Lo Sportello Donna è stato voluto dall’Amministrazione in memoria di Anna Filomena Barretta, affinché la sua storia possa divenire fonte di presa di coscienza, di cambiamento, occasione di nuove possibilità di cura per la donna e per la famiglia», spiega Paola Sbalchiero, assessore al sociale. «Lo Sportello è un luogo concreto di sostegno alle donne del territorio, dal quale favorire la promozione del benessere femminile e una cultura di rispetto e parità tra i generi». Domani sera poi, con ritrovo alle 20 al parco Marco Dal Bianco in via Marconi, si terrà una fiaccolata e commemorazione civile contro la violenza sulle donne e in memoria di Anna Filomena Barretta promossa da Comune e associazione “Amiche di Anna”. Dalla panchina rossa del parco Dal Bianco, domani sera si percorrerà un breve tragitto a piedi per arrivare in piazza Silva, dove si terrà l’orazione in ricordo di Anna e di tutte le vittime di femminicidio. Infine, lunedì 25 novembre al cinema Campana sarà proiettato il film “Ti do i miei occhi”, diretto nel 2003 da Icíar Bollaín sul tema della violenza di genere. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.D.I.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1