CHIUDI
CHIUDI

02.10.2019

Sos traffico, quartiere Stazione in piazza

A Marano un intero quartiere è sceso in piazza per riaccendere i riflettori sui problemi di traffico di via Stazione. Il pacifico e colorato corteo, composto da un centinaio di persone tra cui numerose famiglie, ha sfilato domenica mattina lungo la trafficata arteria scandendo lo slogan "Fuori il traffico, dentro i cittadini". Ad organizzare la manifestazione è stato il neonato "Comitato Quartiere Stazione", lo stesso che ad agosto aveva dato avvio ad una protesta silenziosa esponendo fuori dalle case palloni, piantine di fiori, biciclette e tricicli per ribadire il loro diritto di vivere serenamente. «Purtroppo da allora non abbiamo avuto alcuna reazione da parte del Comune - ha spiegato il portavoce Luca Zanandrea - Pensiamo che questo silenzio debba essere combattuto con i fatti, per questo siamo scesi in strada. Il nostro quartiere è un terzo di Marano pertanto le nostre richieste di sicurezza non devono essere banalizzate». La criticità di via Stazione si protrae da oltre 20 anni, da quando l'area è diventata la zona cuscinetto tra Marano e la vicina zona industriale di Schio. Tra le soluzioni prospettate l'istituzione del limite di velocità 30km/h, la realizzazione di uno stop all'incrocio con via Capitello di Sopra e di una pista ciclabile. Al momento è stato realizzato lo stop, la ciclabile partirà l'anno prossimo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.D.I.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1