CHIUDI
CHIUDI

19.05.2019

Psicologo e ostetrica Consulenze gratuite rivolte a neo genitori

Neonato con la mamma
Neonato con la mamma

Continua il progetto “Neogenitori” del Comune di Marano, per offrire un percorso gratuito di sostegno alle famiglie. Due i tipi di servizi offerti in collaborazione con la cooperativa sociale “La grande quercia” e con l’asilo nido comunale “Il girotondo”. Il primo è “Essere mamma, essere papà”, ciclo di incontri individuali con lo psicologo Diego Giron: un momento privato di ascolto rivolto a genitori dei bimbi da 0 a 3 anni del Comune, per accompagnarli nel loro ruolo educativo. Il prossimo appuntamento di “Essere mamma, essere papà” è in programma domani, dalle 18 alle 20 al nido; in queste due ore, previo appuntamento, lo psicologo potrà incontrare fino a due famiglie con colloqui individuali di un’ora ciascuno. Il secondo servizio riguarda le visite a domicilio per le neomamme da parte dell’ostetrica Laura Cavedon, in accordo con la mamma - che su richiesta sarà contattata direttamente dall’ostetrica per fissare la visita - entro 15 giorni dalla nascita del bimbo. «Un nuovo arrivo porta con sè felicità ed emozione per la famiglia, ma anche per tutto il Paese», scrivono il sindaco, Marco Guzzonato, e l’assessore alla Persona e alla famiglia, Paola Sbalchiero, nella lettera scritta per dare il benvenuto ai nuovi nati. Sottolineano inoltre l’importanza del percorso condiviso da tutta la comunità locale che è il “Patto educativo territoriale”: uno strumento “per aiutare la comunità a continuare ad essere un paese che educa con amore e responsabilità le nuove generazioni”. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.D.I.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1