CHIUDI
CHIUDI

30.10.2019

Musica e narrazioni all’Auditorium Il programma è fitto

Prende il via oggi alle 20.30 in Auditorium, con un incontro con Yanez Borella che ha ripercorso con una bicicletta elettrica la Via della Seta, la rassegna culturale “Sopra la panca” 2019 organizzata dal Comune di Marano. Un ricco programma completamente gratuito di incontri, musica, teatro, cinema e narrazioni che si concluderà durante le festività natalizie e toccherà diversi spazi del territorio maranese, coinvolgendo le associazioni locali. «Anche quest'anno abbiamo cercato di diversificare molto le proposte e i linguaggi culturali della rassegna, in modo da incontrare l'interesse dei cittadini di diverse tipologie ed età - spiega il sindaco Marco Guzzonato -. Siamo soddisfatti anche per essere riusciti a coinvolgere tante realtà del territorio che lavorano in ambito artistico e culturale». Domani alle 21, sempre in Auditorium, Ambarabàciccìlibrò propone la lettura animata “La notte delle fiabe viventi: Janet la storta”; la settimana si chiude con la cerimonia per la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in programma sabato 2 novembre, dalle 8.45 in piazza Silva. Giovedì 7 novembre, alle 20.30 in Auditorium, reading e presentazione del romanzo “Ogni futuro è già trascorso” di Andrea Rilievo con gli intermezzi musicali di Silva Cantele. Sabato 9, alle 20.30 in Auditorium, conferenza-spettacolo sulla “matemagia”, tra matematica e magia del territorio, con Marita Dante. Venerdì 15, alle 21 in Auditorium, “Aristodemo. Il migliore tra il popolo”, spettacolo teatrale con Matricola Zero di Leonardo Tosini, mentre martedì 19, alle 20.30 al cinema Campana, proiezione del documentario “Nijole” con la presenza in sala del regista, Sandro Bozzolo. La rassegna culturale avrà il suo apice nel mese di dicembre quando, accanto ai tradizionali appuntamenti natalizi verrà assegnato il Premio Culture Cà Alta, riconoscimento annuale assegnato a gruppo, associazione o persona che si è distinto per aver contribuito nell’anno al progresso culturale del paese. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.D.I.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1