CHIUDI
CHIUDI

07.07.2019

La piccola rotatoria diventerà più sicura Pronti 70 mila euro

Iniziano domani i lavori nella rotatoria di piazzetta Santa Maria. A.D.I.
Iniziano domani i lavori nella rotatoria di piazzetta Santa Maria. A.D.I.

Iniziano domani i lavori di messa in sicurezza della piccola rotatoria di piazzetta Santa Maria. Gli obiettivi sono ridurre la velocità dei veicoli in transito e rendere più efficace ed evidente la circolazione a “rotatoria”, aumentando la sicurezza, oltre a eliminare le barriere architettoniche dei percorsi pedonali esterni alla rotatoria. «Ci siamo sentiti in dovere di affidare a uno studio tecnico specializzato la sistemazione della rotatoria, che si trova in un nodo trafficato dove purtroppo si sono già verificati dei sinistri - spiega Alessandra Cavedon, assessore ai lavori pubblici - Il costo è di 70mila euro, finanziati con un contributo della Legge di Bilancio 2019 per la messa in sicurezza di strade nei piccoli Comuni». Il cantiere sarà attivo per un mese: durante questo periodo vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata. Nell'area di intersezione della rotatoria sarà inoltre istituito il senso unico alternato; l'incrocio sarà chiuso al transito per tre giorni ad agosto, quando sarà eseguita la nuova pavimentazione. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.D.I.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1