CHIUDI
CHIUDI

10.07.2019

La notte bianca
ora si fa in due
al ritmo spagnolo

Anche spettacoli di flamenco nella doppia notte bianca
Anche spettacoli di flamenco nella doppia notte bianca

THIENE. Thiene come Barcellona, Corso Garibaldi come La Rambla: per due giovedì sera le atmosfere spagnole avvolgeranno il centro storico per regalare alla città due mezze notti bianche all'insegna della sangria e della musica latina. E a due fortunati vincitori, anche un viaggio a Tenerife.

 

Prenderà il via domani sera “Thienerife”, il nuovo evento estivo targato Confcommercio e patrocinato dal Comune, in replica poi giovedì 18 luglio. Il titolo della kermesse prende spunto dal cartello stradale che lo scorso anno fece sorridere i più per effetto di quell'aggiunta simpatica "Rife" alla scritta Thiene; l’Ascom ha così pensato alla realizzazione di due serate in cui dare risalto alla gioia estiva tipica della cultura spagnola. Domani e giovedì prossimo, dunque, il cuore di Thiene offrirà occasioni di musica, letteratura, spettacoli di strada, balli flamenco a cura del Silicon Kafe, poesie di Garcia Lorca lette anche in lingua originale da Mirto Testolin, mentre i locali offriranno idee a base di sangria, vini iberici e gastronomia. In concomitanza con il periodo dei saldi, i negozi saranno aperti dalle 20 alle 23, in orario quindi “spagnolo”, e ospiteranno 18 opere del pittore Roberto Montanari, “el pintor de los toros”, artista famoso per aver dipinto centinaia di quadri di tori. 

 

In questi due giovedì di festa verrà inoltre dato il via a un gioco che terminerà in occasione della Festa del Buon Rientro in settembre e che coinvolgerà i negozi aderenti all’iniziativa. «Consegneremo ai partecipanti una sorta di passaporto - ha precisato Franco Benvegnù, direttore di Confcommercio - che dovranno esibire nei 18 negozi thienesi aderenti a Thienerife, dai quali otterranno un timbro. Una volta completato il tour (c'è tempo fino a settembre, ndr), il passaporto dovrà essere restituito agli organizzatori che procederanno con l'estrazione del passaporto vincitore: in palio un viaggio per due persone a Tenerife. L’obiettivo del gioco è quello di spingere il pubblico a conoscere le diverse attività commerciali di Thiene, anche quelle di solito non frequentano».  

Alessandra Dall'Igna
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1