CHIUDI
CHIUDI

14.12.2019 Tags: Dueville

Il festival dei bambini riscalderà il Palasport

Torna l'appuntamento canoro più amato dai bambini. Nella serata di oggi, dalle 20.30, e dalle 17 di domani nel palasport di Dueville si svolgerà l'11° “Microfonino d’Oro Minifestival”. L’evento, ideato e organizzato dall’attuale presidente dell’associazione Microfonino d'Oro Marisa Muraro e dal comitato, raccoglie in un unico coro quaranta bambini dai 3 ai 15 anni. I giovani cantanti proporranno un repertorio composto da canzoni di vario genere dedicate ai più piccoli, ma anche dai recenti successi della canzone leggera italiana. La direzione musicale e artistica è affidata all’insegnante Germana Sonda che segue i bambini nella preparazione dello spettacolo fin dalla nascita del Microfonino d’Oro. Anche quest’anno appuntamento nel palasport, considerata la crescente affluenza di pubblico che giunge a Dueville anche dai paesi limitrofi. Ancora una volta il ricavato delle offerte libere sarà devoluto ai bambini e alle famiglie in difficoltà economiche del paese, seguendo quello che è lo slogan adottato sin dalla prima edizione ovvero “I bambini per i bambini”. Durante la due giorni l’intero palazzetto dello sport verrà immerso in una magica atmosfera natalizia. Saliranno sul palco anche i Blonde Brothers e le majorettes Palladio Dance. «Un grazie a chi ci ha sostenuto, in particolar modo ai commercianti della zona», spiega Cristina Caregaro del comitato organizzativo. «Abbiamo in cantiere per il prossimo anno nuovi progetti. Il Microfonino d’Oro diventerà una scuola di canto e un coro che potrà esibirsi in diverse occasioni». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1