CHIUDI
CHIUDI

21.11.2019 Tags: Zugliano

Gustando l’autunno Bancarelle e giochi per la festa contadina

Un mezzo agricolo in corteo
Un mezzo agricolo in corteo

Un ritorno al passato, con le sue atmosfere e le tradizioni contadine. Domenica a Zugliano si vivrà una giornata tra i colori, i frutti, i sapori, i profumi dell’autunno con la 9a edizione di “Gustando l’autunno”, evento che richiama la tradizionale Festa del Ringraziamento promossa dalla Pro loco in collaborazione con la Coldiretti, il gruppo alpini Zugliano-Grumolo e il sostegno del Comune. Una kermesse che l’anno scorso ha richiamato numeri da record con oltre 120 mezzi agricoli provenienti da tutto l’Alto Vicentino e circa duemila persone. Dal primo mattino si potrà assistere alla sfilata delle macchine agricole: raduno alle 9 in piazza e partenza del corteo alle 9.30 per attraversare le vie del paese. Alle 9.30 saranno inaugurati in piazza gli Stand della Pro loco, con pane cotto in piazza, lo “Stand Antica Farmacia” del gruppo alpini e il mercatino di prodotti tipici culinari e artigianali, con una quarantina di bancarelle. Seguiranno, alle 11, la celebrazione della messa in piazza con l’offerta dei prodotti della terra e la benedizione dei trattori e, alle 12.30, il pranzo con spiedo (su prenotazione). Dalle 14.30, vari i momenti di intrattenimento: un viandante proporrà storie, filastrocche, poesie e canzoni di tempo, richiamando il filò; un gruppo di ragazzi di Asiago che con le motoseghe preparerà delle sculture in legno. Non mancheranno la gimcana con i trattori a pedali e la mungitura in piazza con la produzione del formaggio, tanti modi per riscoprire le bellezza del mondo agreste e ritrovare le nostre tradizioni contadine. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1