CHIUDI
CHIUDI

09.09.2020 Tags: incidente Astico Brenta

Grave incidente
durante la gara
Ciclista ferito

L'attesa dei battistrada durante i soccorsi (Enzo Casarotto)
L'attesa dei battistrada durante i soccorsi (Enzo Casarotto)

Il roveretano Riccardo Lucca ha vinto l'Astico-Brenta presentandosi in solitaria martedì pomeriggio sul traguardo di Maragnole. La 95a edizione della corsa ciclistica era cominciata con un grave incidente poco dopo le 14: in prossimità dell’11° km nel gruppo, causa l’imprudenza di uno spettatore, il corridore romagnolo Davide Dapporto è caduto rovinosamente a terra. Constatata la gravità dell’impatto, il medico di corsa ha assistito il ragazzo trasportato con l’elisoccorso all'ospedale San Bortolo di Vicenza; gli esami clinici hanno dato risultati confortanti dopo il ricovero avvenuto comunque con codice rosso, costringendo gli organizzatori a neutralizzare la gara per 25 minuti. 
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1