CHIUDI
CHIUDI

05.12.2019 Tags: Dueville

“Forme dell’acqua” Gara di creatività nel ricordo di Stefano

Stefano Dal Cengio. ARCHIVIO
Stefano Dal Cengio. ARCHIVIO

È le “Forme dell’acqua” il tema della nuova edizione del concorso aperto alle scuole medie della Provincia e organizzato nell’ambito della rassegna “Ambientiamoci”, istituita l'anno scorso in ricordo dell’ambientalista e animalista Stefano Dal Cengio. L’associazione culturale Dueville più verde, Agorà Onlus e Lipu Onlus, con il patrocinio del Comune, hanno aperto le iscrizioni per la seconda edizione che vede come protagonista un elemento molto caro al territorio di Dueville: l’acqua. Il contributo ammonta a 500 euro, somma che verrà assegnata ai lavori di classe più meritevoli. Il comitato scientifico si prenderà la libertà di decidere con quante e quali classi suddividere l’importo. Gli elaborati, che potranno essere testi, immagini o video, dovranno essere consegnati entro il 18 aprile 2020 alla biblioteca di Dueville. «L’obiettivo del concorso è far riflettere i ragazzi attraverso l’ideazione di lavori di gruppo sul tema della tutela e promozione ambientale» spiega Luca Marcazzan di Dueville Più Verde, associazione che nel 2018 ha ideato la rassegna, per ricordare Dal Cengio. Le premiazioni si svolgeranno sabato 9 maggio, all’oasi delle Risorgive. Durante la manifestazione “I segreti del Vecchio Bosco” verranno esposti tutti gli elaborati. «Lo scorso anno, oltre al concorso vinto da una classe delle medie di Arcugnano, sono state organizzate delle serate informative dedicate a temi ambientali», conclude Marcazzan. «In questa nuova edizione vogliamo ampliare e incrementare gli eventi per raggiungere un bacino di persone sempre più ampio». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1