CHIUDI
CHIUDI

22.11.2019

Una settimana di eventi C’è il Festival del libro

Autori, letture, laboratori e incontri con le parole: è quanto offrirà “LibriInMente – liberamente... la Poesia” il festival del libro per ragazzi che prenderà il via sabato al centro Arnaldi di via Rossi. L’inizio della rassegna sarà anticipato stasera, alle 20.30, da “Domare il drago”, incontro di formazione con Isabella Leardini. L’inaugurazione del festival sarà domani, alle 9, con l’apertura della mostra-mercato e l’avvio dei laboratori. Alle 16.45 verrà proposto un reading con alcune poesie scritte dai ragazzi delle medie, alle 18 il rinfresco inaugurale. Domenica la mostra del libro sarà visitabile dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30, da lunedì 25 a venerdì 29 l’apertura verrà anticipata alle 8.30. In questi cinque giorni saranno proposte, alle 16.30, letture ad alta voce per bimbi a cura di LaAV e nel piano superiore “La mia recensione in un Tweet e una crocetta” proposta dagli studenti della secondaria. Martedì la manifestazione proseguirà con la presentazione del volume “Libri senza parole” di Roberto Pittarello alle 17.30, mentre venerdì alle 20.30 verrà offerta la proiezione del film “Lontano da qui” di Sara Colangelo. Sabato, oltre all’apertura alle 9, della mostra, alle 9.30 l’autrice Chiara Carminati incontrerà i bambini nel laboratorio “Il mare in una rima e altri versi sparsi”. Il festival chiuderà alle 18 con l’aperitivo poetico “The Hypercorporea Rerum” durante il quale verranno lette le poesie di Alessandra Conte con Martina Pittarello. Durante la kermesse saranno esposte le illustrazioni originali della fiaba “Il gigante egoista” di Oscar Wilde, realizzate da Serena Dal Lago. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1