CHIUDI
CHIUDI

19.10.2019

Una festa nelle frazioni per celebrare il raccolto

Una domenica per celebrare il termine della stagione dei raccolti e l'inizio dell'autunno. Domani andrà in scena la 14ª Festa del Ringraziamento di Dueville. La celebrazione inizierà alle 8.30 con il ritrovo dei mezzi agricoli nella zona piscine, seguito dalla partenza della sfilata dei trattori. La lunga processione giungerà in piazza a Vivaro alle 9.20, nel centro di Povolaro alle 10, a Passo di Riva alle 10.40 e infine nel piazzale della chiesa del centro duevillese alle 11.30. In ogni frazione i veicoli sosteranno per la benedizione e per un rinfresco accompagnato dalla musica delle bande del paese. Terminato l'itinerario i mezzi agricoli verranno posteggiati nel parcheggio nella zona ex Lanerossi. Agricoltori, allevatori e cittadini prenderanno poi posto nel vicino capannone pavimentato per il pranzo comunitario di mezzogiorno con l'intrattenimento musicale da osteria del gruppo La Fortuna. La 14ª Festa del Ringraziamento è organizzata dalla Pro loco con il Gruppo Trebbiatura, in collaborazione con Comune, Pro Povolaro, Pro Passo di Riva, Comitato Festa Vivaro e Banda Note in Allegria. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1