CHIUDI
CHIUDI

19.11.2019

Sos informatica Uno sportello nei giorni di mercato

Sarà uno sportello per aiutare gli anziani, o chiunque non abbia dimestichezza con smartphone e computer, quello che domani verrà inaugurato nel Dado Giallo. Si tratta dello “Sportello Sos Informatica”, iniziativa avviata con il contributo della Regione e proposta da Comune di Dueville e Dado Giallo. «Il nostro piano di mandato prevede la riduzione del “digital divide”, permettendo al maggior numero di cittadini di utilizzare tecnologie come il cellulare e il pc», spiega il vicesindaco Elena Lionzo. «Per raggiungere questo obiettivo da domani due ragazzi del servizio civile saranno disponibili nella struttura di via dei Martiri. Durante il giorno di mercato, dalle 10.30 alle 12.30, saranno a disposizione di chi avrà problemi nell’utilizzare un dispositivo elettronico, nel navigare in internet, salvare o visualizzare file. Un sostegno nell’utilizzo base del pc e dello smartphone per i non “nativi digitali”». Il servizio sarà gratuito, ma su prenotazione attraverso il Dado Giallo. «L’attività di questo sportello si affiancherà ai corsi base di informatica che da diversi anni la struttura sta offrendo al paese». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1