CHIUDI
CHIUDI

09.10.2019

Servizio civile Il Comune può arruolare due giovani

Ci sarà tempo fino alle 14 di giovedì 10 ottobre per presentare la propria candidatura al servizio civile in paese. I posti disponibili nel comune di Dueville sono due. Uno per il progetto “Comunità ci sono io”, che si svolgerà nell'ufficio istruzione e in quello politiche giovanili, e uno per l'iniziativa “Nuove risorse culturali” nella biblioteca. «Rispetto alla passata edizione il monte ore settimanale che ciascun volontario dovrà sostenere non sarà più obbligatoriamente fissato in 30 ore, ma in 25», spiega l'assessore alle politiche del lavoro, Elena Lionzo. «Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online, attraverso il profilo Sistema Pubblico d'Identità Digitale del quale i candidati dovranno dotarsi. Infine l'indennità di partecipazione passa da 433,80 euro a 439,50 euro». Le attività e i requisiti richiesti per prendere parte ai due progetti sono pubblicate nel sito comunale. «Da diversi anni accogliamo giovani per l'esperienza del servizio civile. In questo momento – conclude Lionzo - due ragazzi stanno svolgendo queste attività a sostegno delle politiche giovanili e dell'istruzione». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1