CHIUDI
CHIUDI

17.07.2019

Memorial Corradin Il ciclismo del cuore con Zanardi al via

Alex Zanardi in gara. ARCHIVIO
Alex Zanardi in gara. ARCHIVIO

Il ciclismo paralimpico arriva a Dueville e a Montecchio Precalcino con una gara di caratura internazionale, arricchita dalla presenza di grandi campioni. Sabato 20 e domenica 21 luglio sarà proposto il primo memorial “Valter Corradin” organizzato dal GS Villaverla con la collaborazione di diverse associazioni locali. Una partenza col botto, fatta di grandi numeri, ma anche di grandi presenze, che vedrà, per due giorni, i due Comuni ospitare 120 atleti a bordo di tandem, handbike e tricicli. Fra i protagonisti della rassegna campioni come Alex Zanardi, Vittorio Podestà, Michele Pittacolo, la nazionale italiana, la portabandiera dei giochi olimpici di Pechino Francesca Porcellato e il pluri medagliato austriaco Walter Ablinger. È annunciato l’arrivo anche di atleti provenienti da Israele, Russia, Germania, Romania e Slovacchia. La manifestazione prenderà il via sabato con la cronometro in programma dalle 15 alle 20, mentre la gara su strada sarà proposta domenica dalle 7 alle 18. La competizione permetterà di raccogliere punti utili per partecipare alle Paraolimpiadi previste il prossimo anno. Il percorso si snoderà lungo le vie Mazzini, Santa Fosca, Sant’Anna, della Repubblica e poi proseguirà nel territorio comunale di Montecchio Precalcino. La manifestazione ha anche una finalità benefica: sosterrà il progetto San Salvador-Italia, ideato per pazienti affetti da patologia dell’aorta nel paese dell’America centrale, e l’associazione Aorta Ricerca Informazione Supporto. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1