CHIUDI
CHIUDI

26.11.2019

I modi di dire di ieri e oggi Un incontro per tutte le età

Da “far la corte” a “lovvare”, da “farse un’ombra” a “drinkare” e tutto ciò che i giovani di una volta dicevano in un modo e quelli di oggi chiamano in un altro. Se ne parlerà durante il corso accelerato di comunicazione efficace dal titolo “Parliamo la stessa lingua?”. L’appuntamento, inserito nel progetto “Green Ageing” finanziato dalla Regione, è aperto a ragazzi e anziani. Dalle 16.30 alle 17.30 di lunedì 2 dicembre gli over 60 potranno aggiornarsi sui modi di dire degli adolescenti. Dalle 17.30 alle 18.30, sarà la volta dei giovani tra i 13 e i 17 anni che potranno fare un salto nel passato tra gli “usi e costumi” di una volta. Terminate le lezioni i partecipanti potranno cimentarsi in un laboratorio pratico. L’incontro si svolgerà nel Dado Giallo di via dei Martiri a Dueville e sarà gratuito. È però necessario comunicare la propria adesione, contattando l’organizzazione entro giovedì 28. Il progetto “Green Ageing, ideato dai Comuni di Dueville e Bolzano Vicentino con cooperativa Margherita di Sandrigo e altre otto associazioni dei due paesi, si pone come obiettivo lo scambio di esperienze e competenze tra diverse generazioni. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1