CHIUDI
CHIUDI

02.08.2019

Gira con la Jeep
senza assicurazione
e sotto sequestro

La Jeep sequestrata e restituita a Fca
La Jeep sequestrata e restituita a Fca

DUEVILLE. Aveva preso in leasing una costosa Jeep Grand Cherokee, ma dopo il fallimento dell'azienda se l'era tenuta. Non solo, l'ha continuata a prestare ad amici e parenti, nonostante fosse oggetto di una denuncia per appropriazione indebita e l'assicurazione fosse scaduta da sei mesi. 

 

A smascherare il "furbetto" è stata la polizia locale Nevi nel corso di un controllo effettuato a maggio di quest'anno. In quell'occasione una pattuglia aveva fermato il costoso fuoristrada (del valore di circa 50mila euro) in territorio comunale di Dueville, in quanto il sistema rilevazione targhe aveva segnalato irregolarità: la vettura risultava infatti circolare con l'assicurazione scaduta addirittura da febbraio 2019. 

 

Da una verifica al terminale la Jeep risultava ancora di proprietà della Fca e all'esito di una lunga attività d'indagine degli uffici, risultava anche essere oggetto di una denuncia per appropriazione indebita. Il fuoristrada, infatti, era stato preso in leasing da Fca tramite un'azienda, poi fallita. Ma invece di restituirla, l'utilizzatore l'aveva prestata ad amici e conoscenti, probabilmente ignari di tutto.
Da ulteriori accertamenti è poi emerso che sul veicolo pendeva addirittura un ordine di sequestro preventivo di natura penale, da parte del Tribunale di Venezia: la polizia locale nei giorni scorsi ha dato così esecuzione al provvedimento, restituendo l'auto a Fca.
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1