CHIUDI
CHIUDI

21.01.2020

Al Busnelli un incontro sul bullismo a scuola

È organizzato in occasione della giornata internazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola, l'evento proposto dall'istituto comprensivo Roncalli e dal comitato genitori, con il patrocinio del comune di Dueville e la collaborazione della cooperativa Dedalofurioso, che va in scena oggi alle 20.15 sul palco del cinema teatro Busnelli di via Dante. L'appuntamento è diviso in due momenti: prima si parlerà del “Protocollo di prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo dell’ I.C. Roncalli” con l'intervento della professoressa Lisa Seganfreddo, referente bullismo dell’istituto Roncalli di Dueville. Verrà poi dato spazio all'approfondimento “Non solo cyberbullismo. Giovani e internet tra rischi e opportunità” a cura del professor Cosimo Marco Scarcelli, dottore in scienze sociali e ricercatore del dipartimento di Comunicazione dell'Istituto Universitario Salesiano di Venezia dove insegna “Antropologia e sociologia dei digital media” e “Stili e tendenze di consumo”. L'evento, pensato per i genitori degli studenti che frequentano la primaria e la secondaria, è a ingresso libero. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1