CHIUDI
CHIUDI

06.08.2019

A Roma pedalando Rossi non ha età E non è ancora sazio

Bruno Rossi (a destra) con l’amico cicloamatore Giuseppe Rizzotto
Bruno Rossi (a destra) con l’amico cicloamatore Giuseppe Rizzotto

A 76 anni ha percorso 630 chilometri in sella alla sua bicicletta per raggiungere Roma partendo da Dueville. Il protagonista di questa impresa è Bruno Rossi di Povolaro che, oltre a gestire con i figli lo storico negozio della frazione duevillese Cicli Rossi dedicato alle due ruote, è sempre pronto a salire sulla sua bici per affrontare distanze impegnative. L'ultima è stata quella verso la capitale italiana, destinazione di un viaggio lungo 630 chilometri che ha percorso in tre giorni e mezzo in compagnia di Giuseppe Rizzotto, ciclista di Dueville che un anno fa ha condiviso un viaggio verso Capo Nord con Loreta Pavan. Rossi e Rizzotto hanno pedalato per ore sotto il sole cocente affrontando quattro tappe. Da Povolaro hanno percorso 235 chilometri raggiungendo Forlì. Con altri 135 chilometri in sella hanno superato gli Appennini, fermandosi ad Arezzo. Dopo essere giunti a Orte, nella provincia di Viterbo, sono infine arrivati a Roma. «Terminare questo viaggio in piazza San Pietro – commenta Rossi - è stato emozionante perché da sempre è meta di pellegrinaggi». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.BI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1