CHIUDI
CHIUDI

07.04.2020

Covid, nuova vittima
La comunità piange
il caro fratello Ivo

Fra Ivo Facci, aveva 69 anni
Fra Ivo Facci, aveva 69 anni

La comunità di Thiene e i frati Cappuccini del santuario della Madonna dell'Olmo piangono fra Ivo Facci, scomparso all'età di 69 anni.«Ho ricevuto la triste, brutta notizia di una seconda persona che la nostra città perde a causa della Covid 19», ha spiegato il sindaco Gianni Casarotto in una lettera affidata ai social. «Si tratta di fra' Ivo, persona che sicuramente molti di noi conoscono e hanno avuto modo di apprezzare per le sue doti umane oltre che come religioso», ha dichiarato il primo cittadino. «Era umile, sempre discreto, ma arguto nel dialogo. Esercitava le sue funzioni presbiterali con amore e dedizione nella fraternità dei frati Cappuccini del convento della Madonna dell'Olmo». Originario di Santa Caterina del Tretto, dove era nato il 18 marzo del 1951, viveva nella comunità thienese da circa 10 anni. Fra' Ivo ha iniziato a presentare i primi sintomi tre settimane fa e, dopo essere stato sottoposto al tampone, è risultato positivo al Coronavirus. Sembrava che stesse recuperando, ma poi si è verificata un'improvvisa ricaduta. La causa del decesso sembra essere legata a complicazioni di natura cardiaca, forse aggravate dalla Covid 19. «Certo di interpretare anche i sentimenti dei cittadini e, in particolare, dei parrocchiani della parrocchia di Santa Maria dell'Olmo, esprimo ai confratelli frati cappuccini, in questa dolorosa e triste circostanza, il cordoglio e la vicinanza della città», conclude il sindaco Casarotto. La salma di fra Ivo, che era molto conosciuto ed apprezzato nella comunità dei fedeli , verrà tumulata nel cimitero del paese natale giovedì 9 . La scorsa settimana i tredici frati del santuario, in quarantena da circa un mese, sono stati sottoposti ai controlli. Attualmente solo un religioso si trova ancora ricoverato nell'ospedale del'Alto Vicentino. 

Marco Billo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1