CHIUDI
CHIUDI

19.03.2020

Coronavirus e divieti
«Vado da nonna»
È morta da 20 anni

Controlli della polizia locale
Controlli della polizia locale

Emergenza Coronavirus: dall'entrata in vigore del decreto il consorzio di polizia locale Nordest Vicentino e i Comuni convenzionati hanno impiegato giornalmente nei controlli esterni una media di 40 agenti (20 pattuglie).

Sono state rilevate 19 violazioni, delle quali 8 a Thiene, che hanno comportato altrettante denunce.


Talvolta surreali le motivazioni indicate nell'autocertificazione: c'è chi ha detto che andava a trovare la nonna, quando la nonna - purtroppo - era deceduta da 20 anni; c'è chi si è giustificato dicendo di andare a raccogliere bruscandoli per la frittata e chi si fumava tranquillamente una canna nel parco; c'è chi festeggiava per un imminente trasferimento in altra zona e non poteva astenersi dall'offrire da bere agli amici e chi si sedeva sui tavolini dei plateatici dei bar - chiusi - per godersi la bella giornata.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1