CHIUDI
CHIUDI

30.07.2019

Via Roma più sicura Un muro di sostegno e pure il marciapiede

Il cantiere per la messa in sicurezza di via Roma. ANGONESE
Il cantiere per la messa in sicurezza di via Roma. ANGONESE

Grazie ad un accordo fra Provincia, proprietaria della Sp 116, che attraversa il centro storico, ed il Comune sono iniziati i lavori per mettere in sicurezza un tratto di Via Roma che presenta delle criticità. L’importo dell’intervento è di 60 mila euro equamente suddivisi fra i due enti. Il progetto prevede che il tratto compreso fra il riempimento della Valle del Crearo, avvenuto qualche anno fa, e la prima abitazione a valle della strada, sia risanato tramite il rafforzamento del muro di sostegno della rotabile. A lavori conclusi si otterrà anche un modesto allargamento del piano stradale mentre per la sicurezza dei pedoni è prevista la costruzione di un marciapiede sul tratto in falsopiano e di una passerella a sbalzo fissata sul muro risanato, al termine della quale entrerà in funzione un passaggio pedonale realizzato su un nuovo rallentatore stradale dotato di apposita illuminazione. In centro e a Camisino proseguono i lavori per la posa della fibra ottica con intuibili conseguenze sul traffico per cui agli automobilisti è richiesto un supplemento di pazienza. • © RIPRODUZIONE RISEA

R.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Fusione tra Carrè e Chiuppano: quale nome preferisci per il nuovo Comune?
ok