CHIUDI
CHIUDI

28.01.2020

Mangiare a scuola sano e naturale Un ciclo di lezioni

Laboratorio di cucina al  Rezzara
Laboratorio di cucina al Rezzara

Per educare i bambini a stare a tavola e a mangiare sano e naturale, l'Istituto Comprensivo “N.Rezzara” di Carrè, Chiuppano e Zanè ha organizzato un percorso di educazione alimentare con la dietista dott.ssa Silvia Maccà, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Verlata. Lavoro, che interesserà genitori, insegnanti e bambini dei vari plessi di scuola primaria. Una corretta alimentazione è fondamentale per determinare un buono stato di salute e di benessere. Particolare importanza il momento del pranzo consumato a scuola, il quale ha un duplice obiettivo, nutrizionale ed educativo. «La nostra scuola crede nella collaborazione con le famiglie per realizzare quella comunità educante che, sola, può rendere la nostra azione formativa realmente efficace - spiega il preside Cristiano Rossi -. Spesso le famiglie stesse ci chiedono aiuto nella gestione di un momento, quello dello stare a tavola, a volte critico: la scuola ha voluto, quindi, creare un ciclo di incontri, uno per ogni plesso di scuola primaria, in cui la dietista, dott.ssa Silvia Maccà, offrirà suggerimenti e indicazioni pratiche». Parallelamente agli incontri per genitori vengono proposti anche laboratori di cucina per bambini. Al primo laboratorio di cucina, tenutosi alla primaria “N.Rezzara” di Chiuppano seguiranno quelli di Carrè, domani, e Zanè il 19 febbraio. Gli incontri per genitori, aperti a tutti, si terranno, invece, dalle 20.30 alle 22.30, martedì 4 febbraio alla primaria di Zanè, mercoledì 12 febbraio all'elementare di Chiuppano e giovedì 13 febbraio alla primaria di Carrè. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

.S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Fusione tra Carrè e Chiuppano: quale nome preferisci per il nuovo Comune?
ok