CHIUDI
CHIUDI

17.11.2019

Il Comune premia la stella Bertoldo Sportivo dell’anno

Il sindaco Valentina Maculan ha premiato Michele Bertoldo. S.D.M.
Il sindaco Valentina Maculan ha premiato Michele Bertoldo. S.D.M.

Nell'ultimo consiglio comunale è stata consegnata una menzione al merito sportivo all'atleta carradiense Michele Bertoldo, campione italiano under 20 nei 400 metri ad ostacoli, ottenuto ai tricolori juniores di Rieti. Il sindaco Valentina Maculan, ha ricordato «l'importanza del raggiungimento di questo traguardo, soprattutto se lo si considera ottenuto conciliando attività agonistica e studio. C'è ancora molta strada da fare nel nostro Paese per creare una didattica a sostegno degli studenti-atleti di alto livello, capace di fornire un supporto concreto ai ragazzi che praticano una disciplina sportiva e alle famiglie che li sostengono. Quindi il risultato raggiunto da Michele ha davvero un grande valore». Ha poi preso la parola il consigliere con delega allo sport, Cristian Lievore, che ha esposto al pubblico presente in sala come «a partire da quest'anno l'amministrazione comunale di Carré ha deciso di istituire il premio “Sportivo dell'anno”, che mira a coinvolgere le imprese del territorio comunale nel conferimento di un riconoscimento in denaro all'atleta, che si sia particolarmente distinto a livello sportivo nel corso dell'anno». Presente a premiare Bertoldo, il Planet Manager di Clerprem Spa, Francesco Faccin, che ha consegnato nelle mani dell’atleta un assegno di 600 euro, con cui l’azienda carradiense ha voluto omaggiare l'eccellenza sportiva. «Questa è un'iniziativa nella quale crediamo molto, poiché sentiamo che anche lo sport rappresenta uno strumento importante per abbattere muri e per creare un processo di inclusione sociale», ha concluso il primo cittadino Maculan. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S.D.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Fusione tra Carrè e Chiuppano: quale nome preferisci per il nuovo Comune?
ok