CHIUDI
CHIUDI

04.11.2019

Uccelli maltrattati
Tre denunciati
dalle guardie Enpa

L’operazione è stata messa a segno dalle guardie dell’Enpa
L’operazione è stata messa a segno dalle guardie dell’Enpa

FARA VICENTINO. Blitz delle Guardie Zoofile Enpa in zona collinare a Fara Vicentino. Nel raggio di trecento metri sono stati denunciate tre persone, fra cui due cacciatori, per detenzione di uccelli da richiamo in condizioni incompatibili con la propria natura e maltrattamento di animali. 
Secondo quanto appurato e documentato dagli agenti si stava praticando la “muda” termine dialettale che significa tenere gli uccelli al buio per sfalsare il loro ciclo biologico così da indurli a cantare il loro canto nuziale in autunno anziché in primavera per attirare altri esemplari in migrazione da poter cacciare.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1