CHIUDI
CHIUDI

20.01.2020

Torcolato, festa
per 8 mila: nominati
i nuovi confratelli

Più di 8 mila appassionati di vino tra il centro e le cantine di Breganze. È il dato che conferma il successo della 25esima edizione della Prima del Torcolato, l'evento di gennaio più atteso dagli amanti del passito Doc breganzese. L’appuntamento è iniziato ieri mattina in piazza Mazzini dove sono poi stati nominati i nuovi confratelli della Magnifica Fraglia del Torcolato. Hanno indossato per la prima volta il giallo e il verde, colori che caratterizzano la confraternita, Vito Francesco D'Amanti, “fragliato” in quanto appassionato di vespaiola e del passito, oltre ad aver ricoperto il ruolo di medico degli chef stellati e a essere uno degli esponenti veneti più influenti dell'Associazione italiana sommelier, e Carlo Perini, presidente di Csqa, società di certificazione attiva nei settori dell’agroalimentare, dei beni di consumo, della ristorazione, dei servizi tecnici e professionali. Con loro è stata nominata, come 15° ambasciatore del torcolato nel mondo, la giornalista Mediaset e conduttrice del programma “Quarto Grado”, la vicentina Alessandra Viero.

MA.BI.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1